Maurizio “El Raton” Celli: in Romagna, una magica movida latina

mauri(di Pino Pasquariello)  La Romagna brilla nell’universo della movida latina. Anche nell’estate 2023 ci sono tantissimi eventi che polarizzano l’attenzione di tanti appassionati di salsa, bachata e affini.
Freetimelatino accende i riflettori su Maurizio Celli noto come “El Raton”. Professionalità, simpatia, sensibilità artistica fanno di Maurizio uno dei disk jokey di musica latina più quotati della vivacissima riviera romagnola. Ma come sta andando la stagione di musica latina in riviera?
“Innanzitutto un saluto a tutti. La stagione sta andando bene. Anzi c’è stato un incremento della movida perché c’è tanta voglia di fare – sottolinea Maurizio – la resilienza e il desiderio di ripartire subito è nel DNA dei romagnoli”
La ferita dell’alluvione è ancora aperta? Ci sono stati dei riflessi sulla movida latina o  si è registrato, invece, una crescita, grazie all’operosità dei romagnoli?
“I segni ci sono stati per quanto riguarda la stagione al coperto – spiega il dj – anche perché alcune zone sono state devastate dall’alluvione con riflessi su tutte le attività. Ad ogni modo, nelle zone dove era possibile, abbiamo cercato portare avanti le serate per dare un segnale di fiducia e di ripresa. Adesso in riviera ci sono tanti eventi per tutti i gusti”
Rispetto all’anno  scorso, ci sono stati dei cambiamenti nella tua estate latina?
“Abbiamo cambiato qualcosa, portando anche qualche innovazione nel segno della qualità  – risponde Maurizio – quindi una migliore selezione degli appuntamenti per dare sempre il massimo alla clientela”
Il calendario delle tue serate?
“Abbiamo tre serate fisse: lunedì il Bollicine di Riccione,martedì il Mirage presso Bagno Carlino a Torre Pedrera, mercoledì il Balmor a Cervia. Poi abbiamo delle serate spot che facciamo negli  altri giorni della settimana. Domenica sarò alle Felloniche a Longiano.”
Che piatto tipico romagnolo consigli, tra una salsa e una bachata?
“Il piatto tipico per eccellenza è sicuramente la piadina – dice Maurizio – una specialità romagnola proposta in tante versioni, dal dolce al salato, dalla riminese più sottile alla ravennate più spessa. Con la piadina vai sempre sul sicuro”
Quali sono i brani di salsa e bachata che piacciono di più agli appassionati?
“Per quanto riguarda la bachata, registriamo molti consensi per il remix dei Croma Latina della hit di Marco Mengoni “Due vite” e il brano di Tananai . Come salsa – prosegue Maurizio – le hit di Marc Anthony come “Mala”, “Nada de Nada”, “Pa’lla Voy”, il brano di Fresto “Me hace dano verte” ,  il pezzo di El TImba ft Julie Huard “Danse danse danse” .
Un messaggio a coloro che si apprestano a visitare la riviera romagnola e magari sono anche appassionati di balli caraibici
“In Romagna c’è di tutto e di più. Qui non ti annoi mai – sottolinea Maurizio – ogni anno c’è una zona che si rinnova, ampliando e migliorando ulteriormente le proposte per i turisti.  Ad ogni modo, ovunque puoi trovare la tua dimensione del divertimento e ricorda che in Romagna c’è sempre un sorriso per tutti”
varie

FacebookCondividi