13 agosto. Al Catania Tango festival, questa sera, Tango suite show

(di Pino Pasquariello)  Grande attesa per l’evento di questa sera,  “Tango Suite show”, nel quadro della XX edizione del Catania Tango festival, organizzato dall’associazione Caminito Tango con la direzione artistica di Angelo Grasso. Uno show di elevato spessore tecnico e coreografico (dalle 21.30), con quattro coppie del cast del festival, Joe Corbata e Lucila Cionci – Ariadna Naveira e Fernando Sanchez – Murat Erdemsel e Michelle Lamb – Angelo e Donatella Grasso, nel suggestivo scenario dell’Anfiteatro Le Ciminiere.
Un viaggio nel mondo del tango con raffinate performances, rappresentative di identità stilistiche che abbracciano un panorama ampio e luminoso di un ballo unico, patrimonio immateriale dell’UNESCO.pomeridiana
Una serata impreziosita dalla perfomance dei Tango Sonos, gruppo di valore internazionale formato da Antonio Ippolito al Bandoneon e Nicola Ippolito al pianoforte
Dopo lo spettacolo, avrà  inizio la milonga con il musicalizador SuperSabino Tango Groove Master.
Nel pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.30. la milonga alla Corte del Palazzo degli elefanti. Alla consolle, Maurizio Gambero.
Ieri sera, nuova performance dei Tango Sonos che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico con le loro interpretazioni dei classici tangueri. Poi la milonga con il musicalizador argentino Gabriele Sodini. Si è alzato il sipario anche sulla prima pomeridiana nel medesimo scenario dell’Anfiteatro Le Ciminiere.
Il reportage fotografico del festival è di Michele Maccarrone
Per gli stage e i workshop, www.cataniatangofestival.com / 339 5022208)
tamgp suite show

FacebookCondividi