Maykel Fonts in coppia con Asia Argento a “Ballando con le stelle”

asiaGrande attesa per le performances di Maykel Fonts nell’undicesima edizione di Ballando con le stelle, al via sabato 20 febbraio dall’auditorium del Foro Italico di Roma, in diretta su RAI UNO.
Il grande ballerino cubano, molto amato nel pianeta latino internazionale, sarà in coppia con l’attrice Asia Argento.
Indubbiamente un’abbinamento da scoprire con una delle protagoniste del cinema italiano, figlia del sovrano italiano dell’horror Dario Argento.
Ovviamente la platea sempre più numerosa degli appassionati del pianeta latino seguirà attentamente Maykel Fonts che, con il suo grande talento,  accenderà i riflettori sulle splendide specialità caraibiche.
Per Fonts, si tratta della terza partecipazione. Il ballerino cubano ha all’attivo un ottavo posto ottenuto insieme a Veronika Logan nella nona edizione del programma e un quarto posto ottenuto nella decima edizione insieme a Giorgia Surina.
Maykel Fonts nel 1998 si diploma nella scuola più famosa di Cuba, il Tropicana, dove studia danza classica, moderna, afro, contemporanea, rumba ed entra a far parte della compagnia. Nel 2000 si trasferisce in Italia con il gruppo “Irè Batà” e studia con diversi insegnanti tra cui: Virgilio Pitzalis, Gus Berberry, Christipher Uggins, Steve La Chance, Chacalli e molti altri. Frequenta, qualche anno dopo, in Spagna un corso professionale di flamenco e seguiranno tante discipline praticate: danza, contemporanea, jazz, hip hop, flamenco, balli latino-americani e acrobazie.
Maykel ha fatto diversi tour per marchi pubblicitari, ha partecipato a diverse trasmissioni come “Sanremo”, “Festivalbar”, “Domenica in”, “La vita in diretta” e tanti altre.
Primo ballerino, ballerino solista ma anche coreografo, insegnante e attore per il film “streetdance 2 3D” e nelle nota pubblicità del Nescafè.
Dal 2013 nello staff, come ballerino e insegnante, della trasmissione di Raiuno “Ballando con le stelle” condotta da Milly Carlucci.
Scopriamo, quindi, tutti gli abbinamenti Vip-Maestri di ballo di questa undicesima edizione di Ballando con Le Stelle.
Platinette(Maurizio Coruzzi) dopo il recente intervento chirurgico che ha consentito un significativo dimagrimento è stato abbinato a Raimondo Todaro, il giovane Pierre Cosso insieme alla maestra Maria Ermachkova.
Lando Buzzanca ballerà con la nuova maestra di ballo Sara Mardegan, che è stata tredici volte campionessa di’italia. Enrico Papi, invece, avrà al suo fianco Ornella Boccafoschi, mentre Iago Garcia sarà affiancato da Samanta Togni. Daniel Nilsson, giunto da “Avanti un altro” di Paolo Bonolis, avrà come maestra di ballo Valeria Belozerova, mentre Michele Morrone ballerà insieme a Ekaterina Vaganova e Luca Sguazzini sarà accompagnato da Veera Kinnunen. Samuel Peron sarà in gara con l’insegnante Margareth Madè. Rita Pavone sarà in coppia con Simone Di Pasquale, mentre Salvo Sottile sarà guidato da Alessandra Tripoli. L’atleta italiana Nicole Orlando sarà con Stefano Oradei.
Le tredici coppie in gara che saranno giudicate dalla giuria formata da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli

LE TREDICI COPPIE IN GARA A BALLANDO CON LE STELLE 2016
Platinette – Raimondo Todaro
Pierro Cosso – Maria Ermachkova
Lando Buzzanca – Sara Mardegan
Enrico Papi – Ornella Boccafoschi
Iago Garcia – Samanta Togni
Daniel Nilsson – Valeria Belozerova
Luca Sguazzini – Veera Kinnunen
Michele Morrone – Ekaterina Vaganova
Samuel Peron – Margareth Madè
Rita Pavone – Simone Di Pasquale
Asia Argento – Maykel Fonts
Salvo Sottile – Alessandra Tripoli
Nicole Orlando – Stefano Oradei

Pino Pasquariello

ballando

imperial12047115_1026729044024826_570190933723767216_n

FacebookCondividi