Maite Hontelè: “Te voy a querer”

maiteSta avendo un buon riscontro di vendite e da parte degli addetti ai lavori, l’ultimo disco dell’artista olandese Maite Hontelè “Te voy a querer”.
Per questo nuovo disco Maite ha registrato con musicisti provenienti dalla band di Juan Luis Guerra  Herencia de Timbiqui (Repubblica Dominicana), Diego Galé ( Colombia ) , Jorge Glem (Venezuela) , e Alain Pérez ( Cuba ) che ha composto un brano. Il disco è stato prodotto dalla  “Merlin Studios Preoducciones” di Medellin.
L’ album contiene salsa, merengue tradizionale della vecchia scuola , son cubano mescolato con il folklore colombiano e anche il messicano classico nel brano “La Bikina”  .
Trentatreenne di Utrecht, Maite ha un grande talento che estrinseca particolarmente in palcoscenico.
La sua musica è un mix perfetto di eleganza europea e gioia tropicale che si riflette nei suoi 4 album “Llegó la Mona” , “Mujer Sonora” , “Déjame Así “, e “Te Voy a Querer” , gli ultimi due disponibili anche in vinile. Nota anche come “Mujer Sonora”, Maite ha collaborato con artisti come Rubén Blades , Buena Vista Social Club , Chocquibtown , Oscar D’León , tutti attratti dal suo stile.
Maitè si è innomarata sin da bambini della tradizione musicale della Colombia, grazie anche  alla raccolta di musica di suo padre su ritmi latini, in particolare la salsa.
“Sono cresciuto con un’anima latina persa nel mio paese, ogni giorno ascoltando la collezione di dischi di mio padre, inclusi anche quelli della  Fania All Stars, Gran Combo, Sonora Ponceña ed altre importanti orchestre e così ha imparato ad amare la musica latina”.
Maite ha studiato presso il Conservatorio di Rotterdam, dove si è specializzata come trombettista, imparando jazz, la musica classica, flamenco, musica brasiliana e salsa.
Nel 2004 ha realizzato un tour con i Buena Vista Social Club che per lei resta un’esperienza indimenticabile.
Il venezuelano Oscar D’Leon, dopo averla vista in un festival, la invitò ad accompagnarlo nel suo tour in Europa nel  novembre 2012.

Maite Hontele – Te Voy A Querer

1) Me Da Igual
2) Nochecita Feat. Herencia De Timbiqui
3) Caminalo Feat. Alain Perez
4) Te Voy A Querer
5) Merengue, Piano Y Trompeta
6) La Mala
7) Teoria Del Todo
8) La Bikina
9) Mambo City
10) Pegaito
11) Hello My Friend

Discografia

2009 – Llegó La Mona
2010 – Mujer Sonora
2013 – Déjame Así
2015 – Te Voy A Querer

FacebookCondividi