La musica di Astor Piazzolla e Anibal Troilo illumina i Latin Grammy di Las Vegas

astorpiazzollaLa musica di grandi maestri del tango, Anibal Troilo e Astor Piazzolla brilla nelle nominations della sedicesima edizione dei Latin Grammy in programma il 19 novembre a Las Vegas.
Nella speciale sezione dedicata al tango figuranoarielardit infatti tre produzioni dedicati ai due artisti, “Anibal Troilo 100 anos” del cantante argentino Ariel Ardit, “Troilo 100 anos” dell’orchestra Seleccion Nacional de tango e “Piazzolla:Desde estudios a tangos” del compositore argentino Octavio Brunetti e la violinista statunitense Elmira Darvarova.
Ariel Ardit quarantunenne di Cordoba è uno dei più grandi cantanti della nuova generazione insieme ad Hernan Lucero.
Proprio quest’anno è stato nominato come migliore interprete al “Premio Carlos Gardel”
Anche l’orchestra Seleccion nacional de tango ha dedicato un album a Troilo, scomparso nel 1975, per celebrare il centenario della sua nascita.
troiloOctavio Brunetti è stato un autentico talento del tango, scomparso prematuramente nel giugno dello scorso anno dopo aver completato questo strepitoso omaggio a Piazzolla insieme alla straordinaria violinista Darvarova.AppleMark
Brunetti aveva già vinto un latin grammy nel 2007. Elmira Darmarova si esibita nella più grandi orchestre del mondo ed è primo violino al Metropolitan opera orchestra di New York.
Brunetti e Darmarova hanno messo in luce la grande opera di un artista che ha dato una svolta al pianeta del tango.Piazzolla è scomparso nel ’92 dopo una straordinaria carriera.

Le 6 nominations degli album di  Tango

1) Ariel Ardit — Aníbal Troilo 100 Años

2) Octavio Brunetti and Elmira Darvarova — Piazzolla: Desde Estudios A Tangos

3) Orquesta del Tango de Buenos Aires — Homenaje A Astor Piazzolla

4) Quinteto Leopoldo Federico — Bogotá – Buenos Aires

5) Berta Rojas and Camerata Bariloche — Historia Del Tango – History Of Tango

6) Selección Nacional de Tango — Troilo 100 Años

FacebookCondividi