Latin Grammy 2025, trionfano Bad Banny e il duo Ca7riel e Paco Amoroso

(di Pino Pasquariello) Sul palcoscenico di Las Vegas, nella 26° edizione dei Latin Grammy Awards, hanno trionfato Bad Bunny e il duo argentino Ca7riel e Paco Amoroso con ben cinque riconoscimenti. Il rapper portoricano ha vinto il premio per la miglior canzone Urban, grazie a “La Mudanza”, la miglior performance reggaeton per “Voy a Llevate Pa PR” e il miglior album di musica urban per “Debí Tirar Más Fotos”. Ha vinto anche il premio per l’Album dell’Anno.
Il duo argentino Ca7riel e Paco Amoroso si è aggiudicato i premi per il Miglior Video Musicale (versione breve e lunga), la miglior canzone clternativa con “Papota”, la miglior canzone Pop ”el dia del amigo” e il miglior album di musica alternativa.
La grande sorpresa della serata è stata Alejandro Sanz, che ha vinto due premi: miglior registrazione dell’anno per “Palmeras en el Jardín” e miglior album pop.
Riflettori anche su Karol G che si è aggiudicata il premio per la migliore canzone dell’anno con “Si Antes Te Hubiera Conocido
La spagnola Atana ha vinto il suo primo Latin Grammy per il miglior package design per il suo album “Cuarto Azul.
Tra gli altri vincitori sottolineamo una delle artiste di maggiore prestigio del pianeta latino, Gloria Estefan (Miglior Album Tropicale Tradizionale).
con “Raices”.

FacebookCondividi