Daddy Yankee “Lamento en Baile”

(di Pino Pasquariello) Lamento en Baile è il primo disco cristiano del cantante portoricano Daddy Yankee, umo degli artisti più rappresentativi del pianeta reggaeton. Per la verità, il 7 dicembre di due anni fa, dal palcoscenico del Colieso di Portorico aveva annunciato il ritiro dalla scena musicale per dedicarsi alla religione nel segno di Gesù Cristo.
Evidentemente l’artista portoricano non poteva stare lontano dalla produzioni musicali. Quindi è iniziato un nuovo percorso nella sua carriera musicale, lanciando questo ulbum che è stato definito “cristiano-urban” e che registra la partecipazione speciale di Alex Zurdo nel brano ABCD.
In questa nuova fase, l’artista portoricano intende predicare il Vangelo attraverso la musica.
L’album ha diciannove tracce e si appresta a scalare le classifiche di tutto il mondo. In attività dal 1990, Daddy Yankee, pseudonimo di Ramón Luis Ayala Rodríguez, ha venduto più di 30 milioni di dischi ed è stato inserito nella Billboard Hall of Fame, oltre ad essere riconosciuto come una leggenda del genere reggaeton dalla rivista Rolling Stone.
Tra i maggiori successi, “Lo que paso, paso”, “Gasolina”, “Despasito”(con Luis Fonsi),”Dura”,”Shaky Shaky”,”Dura”,”Rompe”, Ella me levanto”.
Track list “Lamento en baile”
1)Quién es Dios?
2)Tan Invitao
3)Alabaré (Sal 27)
4)Sonríele
5)ABCD (Ft. Alex Zurdo)
6)El Toque
7)Jezabel y Júdas
8)DTB
9)Tu Amor Me Conviene
10)Principios y Valores
11)Obra en Mí
12)Love
13)Jardín Rojo
14)Toy Hermoso
15)Gloria A Él
16)Ayo Ayo
17)Súbete
18)Una Vida
19)LEB

FacebookCondividi