Romeo Santos e Prince Royce “Better late then never”, una collaborazione storica

(di Pino Pasquariello) E’ l’evento musicale più importante del 2025, in particolare del pianeta bachata. Il lancio di “Better late then never” segna la storica collaborazione in un album dei due principali interpreti di questo genere, Romeo Santos e Prince Royce. Entrambi cresciuti nel quartiere Bronx di New York, di origini dominicane, i due artisti sono arrivati ai vertici del pianeta latino, il 44enne Romeo Santos prima con gli Aventura e poi da solista mentre il 36enne Prince Royce sempre da solista.
Il progetto era stato tenuto segreto a lungo, anche agli amici e parenti. Le due superstar registravano in segreto in varie location evitando i media.
Fino a qualche settimana fa era stato annunciato da Romeo Santos il lancio del suo nuovo album per il 28 novembre. Poi è stata rivelata attraverso le reti sociali di entrambi la storica collaborazione nell’album che comprende ben tredici tracce. Uno stile bachatero moderno con influenze R&B, pop, afrobeat. Un progetto che nasce da lontano e che propone un mix di strumentazione classica della bachata (chitarra, bongo, güira) con elementi moderni.
Entrambi gli artisti si alternano alla voce solista. Santos e Royce hanno scritto insieme quattro brani: ‘Better late than never’, ‘Mi plan’, ‘Jezabel’ e ‘Loquita por mí’. Gli altri sono siglati da Romeo con l’ausilio di Prince Royce.
‘Dardos’,ha influenza R&B; ‘Ay San Miguel’,è un classico dominicano, in ‘Menor’, c’è una collaborazione con Dalvin La Melodía.
L’album è cantato in spagnolo e inglese e si rivolge, non solo all’America Latina, ma anche agli Stati Uniti, all’Europa
1. BETTER LATE THAN NEVER
2. ESTOCOLMO
3. LOKITA POR MÍ
4. JEZABEL
5. DARDOS
6. LA AMARÉ
7. CELESTE
8. AY! SAN MIGUEL
9. ENCERRADOS
10. MENOR
11. BLANCA NIEVES
12. MI PLAN
13. LA ÚLTIMA BACHATA


FacebookCondividi