Romeo Santos, il 28 novembre il nuovo album

(di Pino Pasquariello) E’ scattato il conto alla rovescia per l’uscita del nuovo album di Romeo Santos, previsto per il 28 novembre. C’è grandissima attesa tra i milioni di fans in tutto il mondo per questa nuova produzione di un artista amatissimo e noto anche come “El rey de la bachata” Non è stato ancora reso noto il nome di questo nuovo lavoro discografico.
Leader degli Aventura fino al 2011, lasciò il gruppo per dedicarsi alla carriera da solista con un successo strepitoso, vendendo oltre 14 milioni di dischi, oltre ai 4 con gli Aventura con il quale fece una reunion nel 2019.
Tantissimi i riconoscimenti nelle maggiori rassegne musicali,43 Billboard Latin Music Awards, 34 premi Lo Nuestro, un MTV Video Music Awards e tre Latin American Music Awards e Billboard Music Award.
Durante la carriera da solista, Romeo ha pubblicato quattro album in studio, 2011:Formula, Vol. 1,2014: Formula, Vol. 2, 2017: Golden, 2019, Utopía, 2022 ; Formula, Vol. 3. Gli album live sono nel 2012 – The King Stays King: Sold Out at Madison Square Garden e nel 2021 – Utopía Live from MetLife Stadium. Ha collaborato con artisti di grande rilievo internazionale come Ozuna, Nicky Jam, Daddy Yankee, Lil Wayne, Drake, Nicki Minaj e Usher.





