15agosto: Al Catania Tango Festival, lo show di Julián Sanchez e Bruna Estellita

(di Pino Pasquariello) Le stelle del Catania Tango festival illuminano le notti della splendida città etnea. Questa sera un’altro appuntamento davvero speciale nella kermesse organizzata dall’associazione culturale Caminito Tango, con la direzione artistica di Angelo Grasso.
All’anfiteatro “Le Ciminiere” (piazzale Asia) saranno di scena
Julian Sanchez & Bruna Estellita,

Campioni del mondo di tango “escenario”nel 2023, Julián Sanchez e Bruna Estellita si esbiscono per la prima volta al Catania Tango Festival. La loro danza combina la più alta abilità tecnica del tango classico per la pista da ballo, l’abilità artistica e la potenza del tango da palcoscenico, con una speciale profondità ed espressività emotiva.
Sono stati i principali solisti delle migliori compagnie e case di tango di Buenos Aires, tra cui quelle di fama mondiale: Rojo Tango, Esquina Carlos Gardel, Senor Tango Official, Tango Porteño, Madero Tango, El Viejo Almacen, Mora Godoy Tango Company, Compagnia Copes Tango, El Cxuce Tango e molti altri.
Come insegnanti e artisti, con molti anni di esperienza di insegnamento, sono stati invitati dai più grandi festival di tango in Europa e Asia.
La serata avrà inizio alle 21.30. Alla consolle Gabriel Sodini.
Nella tarda mattinata di oggi, dalle 12.00 alle 12.30 ci sarà il Tangofest flash mob alla scoperta del barocco catanese, in piazza Mazzini.
Nel pomeriggio, la milonga pomeridiana all’Anfiteatro Le Ciminiera, dalle 17.30 alle 20.00. Alla consolle, Mic Mac
Ieri sera, intanto, grande successo per lo spettacolo di Ariadna Naveira e Fernando Sanchez, che sono stati più volte protagonisti nella rassegna etnea. Due ballerini di grande talento molto amati dal pubblico. Da sottolineare anche il flash mob di ieri mattina a Piazza Duomo.
Il reportage fotografico è di Michele Maccarrone.  Per info: www.cataniatangofestival.com / 339 5022208

FacebookCondividi