14agosto: al Catania Tango festival, lo show di Ariadna Naveira e Fernando Sanchez

(di Pino Pasquariello) Prosegue  brillantemente la diciottesima edizione del Catania Tango Festival, organizzata dall’associazione Caminito Tango con la direzione artistica di Angelo Grasso.
Artisti di assoluto valore internazionale e tantissimi appassionati provenienti da ogni parte del globo e da tutte le regioni italiane, uniti in un unico abbraccio sotto il segno del Tango Argentino.

Questa sera, all’anfiteatro Le Ciminiere, si esibiranno Ariadna Naveira e Fernando Sanchez.
In virtù di uno stile che li identifica per la loro musicalità e virtuosismo, Ariadna e Fernando miscelano armonicamente gli strumenti essenziali del tango con la sensazione dell’abbraccio.  In brevissimo tempo sono stati in grado di completarsi a vicenda in una danza armoniosa che mescola il punto di vista di un Tango moderno con l’essenza della tradizione, facendo del loro insegnamento lo strumento per diffondere il loro amore per il Tango in tutte le sue sfaccettature.  Hanno girato il mondo con spettacoli in teatri prestigiosi in grandi festival,  rendendo il loro stile innovativo ed esclusivo. La milonga avrà inizio alle 21.30, Alla consolle, Gabriel Sodini.
Nella tarda mattinata di oggi, dalle 12.00 alle 12.30 ci sarà il Tangofest Flash-mob, alla scoperta del Barocco catanese, in piazza Duomo.
Nel pomeriggio, dalle17.00 alle 20,00, la milonga pomeridiana all’Anfiteatro Le Ciminiere. Alla consolle, Pietro.
Iera, un cocktail inesauribile di emozioni con lo show di David Alejandro Palo e Virginia Vasconi che hanno inebriato il pubblico.
Il reportage fotografico è di Michele Maccarrone.  Workshop, seminari e stage presso l’Hotel Plaza.
Per info: www.cataniatangofestival.com / 339 5022208

FacebookCondividi