13agosto: Al Catania Tango festival, lo show di David Alejandro Palo e Virginia Vasconi

(di Pino Pasquariello) Dopo la sfavillante inaugurazione, questa sera i riflettori saranno proiettati sullo show di David Alejandro Palo e Virginia Vasconi, nella seconda giornata del 23° Catania Tango Festival, organizzato all’associazione Caminito Tango con la direzione artistica di Angelo Grasso.
L’appuntamento è all’Anfiteatro Le Ciminiere (in piazzale Asia) nell’ambito di una serata che avrà inizio alle 21.30. Alla consolle Gabriel Sodini.

David Alejandro Palo approda per la prima volta al festival di Catania mentre Virginia Vasconi è già stata protagonista sul palcoscenico etneo.
Attore e ballerino, David Alejandro Palo è noto per il suo talento e versatilità. Si è esibito come protagonista nello spettacolo Tramatango unito a Milena Plebs. Ha preso parte al cast di Sebastian Tango, Inspiration Tango e come protagonista in Tanguera The Musical e Pasión Tango. Ha coreografato e realizzato con Milena plebs lo show La Voz de sus Zapatos tratto da una storia di Alberto Ruiz Sánchez e diretto da Alejandro Cervera. Dall’inizio del 2014 è parte della compagnia Divino Tango che con i suoi spettacoli raggiungerà Hong Kong, Italia ed Israel. Ha partecipato a festival prestigiosi in tutto il mondo. Ì
La talentuosa Virginia Vasconi tiene a sottolineare: “Per me il Tango non è solo un ballo, ma è anche la mia passione, parte del mio stile di vita e della mia cultura. Amo la musica del Tango, il ballo di coppia, la tecnica, la filosofia… ovvero il tango, una proiezione della vita stessa in una danza. La mia danza è unica e personale, la mia plasticità, il mio modo di muovere le gambe, l’eleganza, la delicatezza, la potenza, fluiscono naturalmente. Questo è ciò che significa ballare, trovare ognuno con la parte più vera e profonda del proprio essere per esprimersi in modo autentico. Mi considero una ballerina versatile, duttile, adattabile, camaleontica. Questo mi consente di sentirmi libera quando si tratta di ballare con ballerini e stili diversi”
Nella tarda mattinata di oggi, dalle 12.00 alle 12.30 ci sarà il Tangofest Flash-mob, alla scoperta del Barocco catanese, in piazza Teatro Massimo.
Nel pomeriggio, all’anfiteatro Le Ciminiere, la milonga pomeridiana dalle 17,00 alle 20.00. Musicalizadores.  Massimo Adorno e Matteo Alecci.
Ieri sera è stato presentato il cast dei maestri formato da Lucila Cionci e Rodrigo “Joe”Corbata, Ariadna Naveira e Fernando Sachez,  Julian Sanchez e Bruna Estellita, David Alejandro Palo e Virginia Vasconi,  Angelo e Donatella Grasso, Maestri dell’Accademia Proyecto-Tango Catania
Oggi avrà inizio anche il programma dei seminari, stage e workshop presso l’Hotel Plaza.
Il reportage fotografico del festival è di Michele Maccarrone,
Per tutte le info:www.cataniatangofestival.com / 339 5022208)

FacebookCondividi