12agosto: Milonga inaugurale del Catania tango festival

(di Pino Pasquariello) Ci siamo! Questa sera si accenderanno i riflettori sulla XXIII edizione del Catania Tango Festival, (12-17 agosto) organizzata dall’associazione “Caminito Tango”, con il patrocinio del comune di Catania e la direzione artistica di Angelo Grasso.
Sei giorni di grande spettacolo all’insegna del Tango argentino patrimonio dell’Unesco. Un’evento che si rinnova di anno in anno sin dal 2001, quando andò in scena la prima edizione.
La milonga de inauguracion è in programma, a partire dalle 21.30, nella suggestiva cornice dell’anfiteatro Le Ciminiere, (in piazzale Asia) come nella passata edizione. Alla consolle Javier Guiraldi. A mezzanotte verrà presentato il cast artistico formato da Lucila Cionci e Rodrigo “Joe”Corbata, Ariadna Naveira e Fernando Sachez, Julian Sanchez e Bruna Estellita, David Alejandro Palo e Virginia Vasconi, Angelo e Donatella Grasso, Maestri dell’Accademia Proyecto-Tango Catania.
Nel corso della serata verrà resa nota la piazza di Catania per il Tangofest flash mob di domani, dalle 12.00 alle 12.30.
Il reportage fotografico del festival è di Michele Maccarrone,
Per gli stage e i workshop, www.cataniatangofestival.com / 339 5022208)






