17 Agosto. Al Catania Tango Festival, questa sera “Tango suite show” con il cast di “Tradicion y Vanguardia”. Tango Sonos quartet en vivo.

LOGO111(di Pino Pasquariello) Le stelle del Catania Tango festival illuminano le notti della splendida città etnea. Un’altro appuntamento davvero speciale nella kermesse organizzata dall’associazione culturale Caminito Tango presieduta da Elena Alberti con la direzione artistica di Angelo Grasso.
Questa sera, alle 21.30, presso la “Plaza” del Lido Azzurro, si accenderanno i riflettori sul Tango suite show, con il cast di Tradicion y Vanguardia: Julio Balmaceda e Virginia Vasconi , Joe Corbata e Lucila Cionci , Facundo Pinero e Vanesa Villalba, Maja Petrovic e Marko Miljevic.
Una serata di grande livello tecnico e coreografico con artisti che brillano con le loro 18performances in tutto il mondo. Il Tango interpretato ad ampio respiro , dalla “fradicion” ai profili più evolutivi.
Grande atmosfera anche con l’esibizione dei Tango Sonos quartet,  che nascono da un’idea dei fratelli Antonio e Nicola Ippolito; una realtà consolidata nel panorama tanguero internazionale. Ben conosciuti nelle stagioni concertistiche e nei Festival di tutto il mondo, i componenti del quartetto collaborano da anni con i più grandi ballerini. Dal 2015, in formazioni che vanno dal duo al quintetto, i Tango Sonos fanno parte della celebre compagnia “Tango x 2″ di Miguel Angel Zotto. I Tango Sonos sono formati da Antonio Ippolito al bandoneon, Lautaro Acosta al violino, Nicola Ippolito al pianoforte, Gerardo Martin Scaglione al contrabbasso.
La milonga del Lido Azzurro avrà inizio alle 21.30 e si concluderà alle 4.30 circa. Musicalizador Marcelo Rojas con l’apertura di Mic Mac
Nel pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.30 l’appuntamento alla Terrazza del Lido Azzurro, con le ultime “tande” sulla battigia. Alla consolle Marcelo Rojias.
Intanto, ieri sera abbiamo assistito allo show di Vanesa Villalba e Facundo Pinero. Una performance letteralmente straordinaria. Grandissima tecnica, eleganza e dinamismo in un quadro coreografico che ha incantato il numeroso pubblico presente alla Plaza. Per la prima volta al festival etneo, Facundo e Vanessa, sono una delle coppie più carismatiche e quotate al mondo, con un tango unico.
Il servizio fotografico è di Michele Maccarrone
Per gli stage, i workshop ed altre informazioni: (
www.cataniatangofestival.com / 339 5022208).
comp7

 

FacebookCondividi