Nomination di Angelo Grasso e Michele Maccarrone alla notte degli Oscar del Tango di Buenos Aires

boxPrestigioso riconoscimento per due grandi protagonisti del pianeta del Tango, ANGELO GRASSO e MICHELE MACCARRONE,
I due professionisti catanesi hanno avuto la nomination alla cerimonia di premiazione in programma a Buenos Aires.
Angelo Grasso (Direttore artistico di Caminito Tango e dell’Accademia Proyecto-Tango di Catania) e il fotografo Michele Maccarrone rappresenteranno, appunto, l’Italia alla Notte degli Oscar del Tango che si terrà sabato 10 marzo nella cornice ufficiale dell’Hotel Abastos della capitale Argentina, culla del Tango.
Le due eccellenze catanesi sono nella rosa dei tre candidati finali per le relative categorie (“Migliore organizzatore” Angelo Grasso e “Miglior fotografo” Michele Maccarrone) indicati da oltre 100 giurati addetti ai lavori.
Nel palmares degli “Oscar del tango” figurano molti dei più famosi artisti che stanno traghettando oggi le tradizioni culturali del Tango Argentino verso il Terzo Millennio.

“E’ un grande onore per noi rappresentare l’eccellenza dell’Italia del Tango in terra argentina – sottolineano i due candidati – e come dicono tutti i candidati all’Oscar: “essere nominati è già una vittoria!”

“Credo che le ultime edizioni del Catania Tango Festival di agosto – continua Angelo Grasso – in cui il nostro Michele Maccarrone si è contraddistinto per la sua arte fotografica, tanto che i suoi scatti sono ormai richiesti dai più grandi artisti argentini del momento, abbiano contribuito non poco a questa nomination. Il successo degli ultimi anni del Festival con partecipanti arrivati da più di 35 Paesi del Mondo e con le principali star argentine del momento nel suo poderoso cast, ne ha fatto uno degli appuntamenti più importanti e apprezzati del settore tanto che i 100 giurati degli Oscar del tango hanno deciso di indicare il mio nome come fra i maggiori esponenti delle organizzazioni di eventi di tango al mondo.”.

“Sono molto soddisfatta – continua Elena Alberti, presidente di Caminito Tango – per la nomination del nostro direttore artistico e del nostro bravissimo fotografo, si tratta di un successo che va a coronare diversi anni di lavoro, a riprova che il Tango a Catania fruisce di un’organizzazione rodata di altissimo livello. Sono contenta anche perché ormai, quando si parla di tango a Catania, si parla di turismo. Un binomio vincente anch’esso, sul quale Caminito Tango crede e al quale lavora di pari passo all’organizzazione tecnica, affinchè sia sempre più solido”.

Dunque, c’è grandissima attesa per questa kermesse, da parte di tutti gli addetti ai lavori italiani ma soprattutto degli appassionati siciliani che hanno modo di apprezzare maggiormente la professionalità di Angelo Grasso e Michele Maccarrone, in occasione di manifestazioni di notevole caratura,in primis il Catania Tango Festival. Ovviamente, essere citati dopo la fatidica frase “The winner is…” sarebbe fantastico ma rappresentare l’Italia in questa kermesse è già un grandissimo risultato.
MIX111111111111

FacebookCondividi