22 e 23 aprile: Riflettori su Adrian Veredice e Alejandra Hobert al Tango Primavera a Catania

adrianGrande attesa per gli eventi del week end della fortunata kermesse tanguera “Tango di Primavera” che ha avuto inizio lo scorsomartedì 18 con un grande successo di pubblico sia alle milonghe che agli stage quotidiani.
Domani, sabato 22  aprile la Giant Session presso la Sala Danza della Cittadella Universitaria e domenica 23 aprile
il Gran Galà di Palazzo Biscari.
Questi i due  appuntamenti per i quali il popolo tanghero sta scalpitando. Occhi puntati, soprattutto, allo show di mezzanotte di domenica dei due ballerini di caratura internazionale, ospiti di Caminito Tango,  Adrian Veredice e Alejandra Hobert  (la serata avrà inizio alle ore 21.00). Ma c’è grande attesa anche per la serata di domani curata da Proyecto-Tango, altra occasione in cui i tangueros potranno mettere in pratica quanto appreso in questi giorni di workshop con i Maestri.

elenaok“Ancora una volta – dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango – Il ‘Tango di Primavera’ è stato coerente con il percorso culturale sul tango che la nostra associazione porta avanti. In questa occasione, in particolare, si è svelato come  il tango sia un linguaggio artistico universale che trascende la comune nozione di territorialità argentina per mescolare invece molte culture e tradizioni locali”.

 

angelook“Le lectio magistralis tenute dai Maestri – continua Angelo Grasso direttore artistico  di CaminitoTango – sono state una straordinaria opportunità per approfondire la nostra comprensione del ruolo del corpo nella comunicazione quotidiana non verbale mediata dalla musica, un’opportunità che oltre 300 allievi hanno accolto con interesse e partecipazione. Adrian Veredice e Alejandra Hobert  con uno stile che fonde i contenuti tipici del tango tradizionale agli elementi nuovi di quello più contemporaneo, hanno trasmesso  la versatilità, plasticità ed eleganza   di una danza proiettate verso il tango del Terzo Millennio. Insomma una proposta che arricchisce non poco la nostra rassegna ‘Tango di Primavera” giunta ormai alla sua settima edizione”.

I preziosi workshops dei Maestri continueranno ancora  fino al 25 aprile  presso l’Accademia Proyecto-Tango di Catania (info: www.caminitotango.com)
dddddd

FacebookCondividi