Latin Grammy: Natalia Jimenez duetta con “Il Volo”

volo e natala jimenezGrande exploit del “Volo” ai Latin Grammy 2015. all’MGM arena di Las Vegas. Il celebre trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, lanciato dal programma di RAI Uno “Ti lascio una canzone” ha duettato con la popstar spagnola Natalia Jimenez in «Creo en Mi».
Una performance particolarmente applaudita nella prestigiosa kermesse, giunta alla sedicesima edizione, che assegna gli “Oscar”per le migliori produzioni musicali di musica latino-americana.
Il trio è nato da appena sei anni, appunto con la trasmissione di Rai uno, ma già vanta un curriculum di tutto rispetto con il successo al festival di Sanremo di quest’anno con “Grande amore” e performance in tutto il mondo. I tre giovani artisti, Pietro 22 anni, Ignazio 21 e Gianluca 20, hanno già ricevuto due nominations nell’edizione del 2011 dei Latin Grammy con l’edizione spagnola dell’album “Il Volo”.Insomma un trio molto noto al pubblico latino americano, per via anche dei piazzamenti di primo piano nelle classifiche Billboards con ben due successi ai “Latin Billboards music awards” nel 2014 come miglior gruppo e per il miglior album latin pop.
Queste le prossime tappe italiane: L’8 al Palarossini di Ancona, il 9 a Padova Fiere, il 12 al Modigliani Forum di Livorno, il 15 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 16 al Palalottomatica di Roma, il 20 gennaio al Palamaggiò di Casetelmorrone(Caserta), il 21 Palaflorio di Bari,  il 23 ad Acireale, il 26 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno(BO), il 29 al Mediolanum forum di Assago(MI). Poi iniziera il tour nel Nord America con tappe in Canada e negli Stati Uniti.
Natalia Jimenez “mezzo soprano” dalle straordinare qualità vocali ha avuto quest’anno ai Latin Grammy una nomination per l’album dell’anno con “Creo en mi”. Ha iniziato la sua carriera con il gruppo “La quinta estacion” nel 2001, esordendo come solista nel 2011 con l’album “Natala Jimenez”.Ha vinto un “Premio Lo Nuestro”nel 2012 e un “Premi latin Billboard” nell’aprile di quest’anno.
Con il Volo è stata davvero una bella esibizione e non si escludono altre collaborazioni in futuro.

Pino Pasquariello

FacebookCondividi